The Sherwin-Williams Company ha annunciato oggi il completamento dell’acquisizione della Specialized Industrial Coatings Holding (SIC Holding) con sede in Germania, una joint venture di Peter Möhrle Holding e GP Capital UG composta da Oskar Nolte GmbH e Klumpp Coatings GmbH. Il portafoglio di soluzioni dell’azienda comprende soluzioni vernicianti per laminati di vario tipo, nonché vernici sia ad essiccazione UV che a base acqua, per la nobilitazione di pannellature, mobili e parquet. Presente in Europa, Asia e Sud America, l’azienda conta circa 220 dipendenti e un fatturato annuo di oltre 91,5 milioni di euro ed entrerà a far parte del segmento di riferimento del Sherwin-Williams Performance Coatings Group.
Oskar Nolte e Klumpp Coatings e le loro filiali fanno ora parte della divisione Sherwin-Williams Industrial Wood nel segmento operativo Performance Coatings Group. L’ampia offerta dell’azienda comprende vernici per laminati uniche ed innovative, che ci forniscono l’accesso a un altro mercato adiacente in crescita a cui Sherwin-Williams non ha mai partecipato in precedenza. Siamo entusiasti dei forti team tecnici e commerciali di Oskar Nolte e Klumpp Coatings, degli eccellenti rapporti con clienti multinazionali e locali, della produzione strategicamente posizionata e delle posizioni chiave in materia di specifiche e approvazioni.
“Questa acquisizione crea opportunità per accelerare la nostra crescita redditizia nel mercato globale del legno industriale e si adatta alla nostra strategia di acquisizione di attività complementari, differenziate e di alta qualità. Siamo entusiasti di accogliere i dipendenti di talento di queste aziende nella famiglia Sherwin-Williams.”
Pete Ippolito, Presidente e Direttore Generale, Global Industrial Wood Division.