La collaborazione tra Sayerlack e FBP negli ultimi anni ha sviluppato nuove tecnologie sempre più mirate al rispetto dell’ambiente ed al benessere delle persone, con un aumento delle prestazioni e della qualità estetica delle porte. Un grande risultato sinergico, in chiave ecocompatibile, della creatività che contraddistingue il Made in Italy.
FBP – nello stabilimento di 4500 m² a Montaletto di Cervia (RA) – produce oltre 12.000 porte in legno per interni l’anno, tutte progettate e realizzate dai 38 dipendenti in maniera artigianale. A conduzione familiare dal 1977, ha investito col tempo nelle più sofisticate tecnologie che oggi affiancano l’originaria maestria artigianale. FBP è ora una realtà di riferimento del settore, attenta all’innovazione, al design e al rispetto dell’ambiente, che attraverso la profonda conoscenza dei materiali è in grado di innovare costantemente i propri prodotti ed i processi di produzione, sempre realizzando porte uniche. I controlli del personale qualificato e le procedure operative nel rispetto degli standard di qualità accompagnano l’intero ciclo produttivo. Tutte le porte FBP hanno un’anima bio: attraverso l’utilizzo di prodotti vernicianti Sayerlack a base acquosa preservano l’ambiente e la salute dell’uomo all’interno delle abitazioni.
La scelta del legno quale materiale esclusivo, capace di trasmettere calore e naturalità, conferma la vocazione al rispetto ambientale che caratterizza l’azienda, data anche dalle 219 tonnellate l’anno di CO2 non immesse in atmosfera.
Per Sayerlack sostenibilità ambientale significa potenzialmente rendere alla natura ciò che le sottraiamo, anche avviando processi produttivi che riducano le emissioni e che dipendano sempre meno da fonti esauribili. Per questo motivo valuta l’impatto ambientale dei propri prodotti e promuove l’utilizzo delle migliori tecnologie disponibili e l’uso efficiente delle risorse naturali, congegnando processi e prodotti a sempre minore impatto ambientale. Da questa ricerca ha visto la luce una generazione di prodotti innovativi ed eco-sostenibili dalle performance straordinarie.
Proprio questi prodotti Sayerlack hanno consentito il lancio di una nuova serie di porte dalle proprietà autoriparanti, con un piacevole effetto soft feel al tatto ed eccellenti resistenze chimiche.
Anche la pulizia e la manutenzione delle porte è garantita da FBP con il kit appositamente fornito da Sayerlack e Linea Blu.