Continuano le collaborazioni di Sayerlack con le realtà al più alto livello del mondo del legno. Partnership tra eccellenze che guidano ed influenzano il mondo del design, attraverso la condivisione di conoscenze, competenze ed infrastrutture, su rapporti di reciprocità.
Mercoledì 3 aprile presso la Materioteca a Zero Branco (TV) si è tenuto un incontro formativo, un seminario tecnico di approfondimento per conoscere tutto sulle superfici in legno Tabu Veneers. La partecipazione di Sherwin-Williams ha reso possibile anche uno speciale approfondimento sulla verniciatura. L’evento è stato organizzato in collaborazione con Fondazione Architettura Treviso.
M.A.D.E. Srl è specializzata nel settore dei materiali e prodotti per arredo e design d’interni. TABU è l’eccellenza italiana nella tintoria del legno operando in oltre 60 paesi nel mondo: produce piallacci naturali tinti e multilaminari, intarsi industriali, superfici tridimensionali e linee di pavimenti in legno con lo strato nobile tinto nello spessore.
Il convegno “Il legno, creatività e colore senza limiti” ha affrontato i temi dei piallacci naturali tinti, i multilaminari e le superfici in legno di ultima generazione nate dalla tecnologia tintoria. Le vernici di ultima generazione. Le nozioni trasmesse dalla Dott.ssa Francesca Losi – Responsabile Formazione Tecnica Tabu Spa con l’incontro dedicato alle superfici lignee di ultima generazione costituiscono una base indispensabile rivolta agli architetti per poter progettare con il legno.
Giampaolo Zilli – Project leader per la Ricerca & Innovazione R&D -Sherwin Williams Italy – relatore della seconda parte della presentazione ha dedicato un approfondimento alle vernici per le superfici lignee, la composizione, la classificazione, la tecnologia, le normative, la sostenibilità e l’eco-design.
Crediamo che iniziative come questa, inneschino un meccanismo di ritorno che, oltre a permettere il raggiungimento di obiettivi di marketing comuni, accrescano il valore delle singole offerte e la soddisfazione dei clienti.