Le ultime tendenze nel mondo del design prevedono soluzioni innovative per mobili, complementi d’arredo e cucine, che puntano sul tocco essenziale e raffinato del legno proposto nella sua forma più sobria e naturale.
La ricerca Sayerlack, attraverso diverse soluzioni tecnologiche, è in grado di conferire elevata resistenza e durabilità alla superficie extra-opaca su legno naturale o laccato. Per esaltare e proteggere gli arredi Sayerlack ha ideato la gamma SATIN GUARD che comprende finiture bicomponenti – trasparenti e pigmentate, fondi-finitura e converter, anche ad essiccazione UV – tutti accomunati da basso glossaggio (massimo 5 gloss) e da elevatissime prestazioni.
Caratterizzati da morbidezza al tatto e, nel caso di AF2001/00, AT2003/XX e soprattutto TZ0303/XX, con elevate caratteristiche anti-impronta, molto apprezzate soprattutto nel settore delle cucine, e un grado di riparabilità delle superfici così marcato da potersi addirittura parlare per TZ0303/XX di auto-riparabilità. Il fondo-finitura TU7505/00 conferisce particolare risalto alle venature del legno, ed il suo utilizzo principale è nelle applicazioni a poro aperto. Garantisce un’eccezionale protezione dalla luce senza bisogno di assorbitori UV, particolarmente utile nel settore nautico. La composizione organica delle vernici all’acqua nel caso di ARB1105/XX raggiunge la caratteristica di prodotto BIO che, in abbinamento con uno specifico catalizzatore BIO, permette di realizzare un sistema altamente sostenibile. Alcuni prodotti, come TZ0303/XX, AT2003/XX e ARB1105/XX, sono stati espressamente studiati per avere una facile applicazione su carta melamminica, utilizzata frequentemente nel settore delle cucine.
La semplicità applicativa – tutti i prodotti SATIN GUARD sono applicabili a spruzzo, ed in alcuni casi in una singola mano – e, soprattutto, la facilità di pigmentazione e la stabilità del colore rendono questi prodotti particolarmente adatti ad ogni esigenza. Anche la resistenza alla pulizia con agenti aggressivi accomuna, valorizzandoli, tutti i prodotti della gamma.