Al fine di soddisfare la crescente richiesta da parte di architetti e designer di prodotti in grado di assicurare il consolidamento alla luce di mobili ed arredamenti nautici, Sayerlack offre innovative e performanti soluzioni a base acqua e solvente, grazie all’utilizzo di nuove finiture ed additivi.
Questi nuovi cicli ad alte prestazioni Sayerlack raggiungono risultati superiori in termini di stabilità alla luce su numerose tipologie di essenza, assicurando eccellenti livelli di protezione e stabilità su multi-laminari, pre-composti e tranciati.
Nella tecnologia all’acqua l’innovazione consiste nell’inserire un consolidante all’interno di un ciclo standard ad elevate prestazioni, da applicare direttamente sul supporto prescelto come fosse una tinta, in prima mano. L’altro elemento chiave è uno specifico additivo barrierante UV che deve essere aggiunto al prodotto scelto per la finitura, questo preferibilmente bicomponente per ottimizzare il consolidamento del barrierante nel film di vernice, per completarne il ciclo. Questa soluzione assicura nel tempo una maggiore stabilità alla luce e la possibilità di ottenere cicli anche a poro aperto o ad effetto naturale. Inoltre, la sinergia tra questi nuovi elementi permette di ottenere le medesime prestazioni anche con l’applicazione di ridotti spessori di prodotto applicato.
Nella tecnologia a solvente Sayerlack ha sviluppato un nuovo fondo – finitura trasparente a base acrilica opaco (gloss 5 e 10) applicabile sia con i convenzionali metodi di spruzzatura manuale o automatica, sia a velatrice, in grado di permettere il raggiungimento di performance notevolmente superiori alla media a livello di protezione dalla luce, e presentando definizione del poro, morbidezza e prestazioni chimico fisiche eccellenti. Gli eccellenti risultati di questi cicli a livello di stabilità alla luce sono assicurati dall’aggiunta di una limitata quantità (1%) di additivo barrierante UV nel fondo e nella finitura utilizzati.