TLL5953/00 è la nuova finitura brillante lucida acrilico-poliuretanica trasparente, per parti piane e tornito, dedicata in particolare agli arredi nautici, ed ai mobili, alle cucine. Incolore, applicabile tramite pistola o velatrice, può essere utilizzata per sovraverniciare laccati opachi. Risente molto meno delle condizioni applicative rispetto ai lucidi poliuretanici, minimizzando il rischio di puntinature, capocchie di spillo e forellini. Resistente alla luce ed all’ingiallimento.
Ottime caratteristiche di distensione e trasparenza, unite a una rapidità superiore rispetto ai tradizionali sistemi acrilici. Grazie ad una nuova tecnologia, conferisce anche notevole pienezza, garantendo un’ottima resa estetica.
Non ingiallente, rende possibile l’applicazione sui laccati. Non altera il colore della superfice verniciata, che rimane inalterata nel tempo.
A rapida essiccazione, mentre di norma gli acrilici lucidi sono lenti e rallentano e complicano il processo produttivo con tempi di maturazione piuttosto lunghi prima della lucidatura.
Ad alta copertura, a differenza di molti lucidi acrilici a basso solido che soffrono un calo soprattutto nel tempo. Alto spessore e basso calo, semplicità di lavorazione con una minor percentuale di scarto e una maggior qualità nel tempo. L’alto spessore permette di lucidare senza sfondare, la rapidità permette di effettuare l’operazione in tempi brevi, la facilità permette di eseguire l’operazione in minor tempo e con meno fatica.