Un importante punto di forza di Sayerlack è, da sempre, la sua rete di vendita che, attraverso agenti, depositi e distributori, fornisce assistenza e sostegno al cliente prima, durante e dopo l’acquisto di un prodotto.
I prodotti Sayerlack vengono, infatti, distribuiti capillarmente mediante un insieme di attività strategiche destinate a farli giungere con esattezza e puntualità ai clienti e agli utilizzatori finali, la cui soddisfazione è il nostro fine fondamentale.
Abbiamo, quindi, fatto qualche domanda ad Andrea Tarini, storico agente e rivenditore del marchio Sayerlack per le provincie di Pesaro e Ancona, titolare dei due centri di servizi Teknocolor.
D: Può descrivere il suo cammino di oltre 20 anni assieme a Sayerlack? Come ha visto evolversi il marchio?
R: Sicuramente Sayerlack è uno dei marchi leader nel mercato dei prodotti vernicianti per legno: da 70 anni è sinonimo di innovazione e qualità. Negli ultimi anni Sayerlack è entrata a far parte della grande famiglia Sherwin-Williams e oggi vanta 148 ricercatori che ogni giorno lavorano per offrire alla clientela i migliori prodotti vernicianti per legno.
D: Quali sono i nostri punti di forza più apprezzati?
R: Direi, senza dubbio qualità, affidabilità e innovazione.
D: Collaborando con Sayeralck, su cosa sa di poter contare ogni giorno?
R: Sicuramente sapere di contare su una qualità superiore dà sicurezza ma anche una grande responsabilità: distribuire il marchio Sayerlack significa essere il finalizzatore del lavoro di numerose persone che lavorano “dietro le quinte”, in azienda e nei laboratori. Per fare tutto questo dobbiamo essere molto preparati e, con i miei due centri servizi Teknocolor, rispettivamente a Pesaro e Senigallia, offrire il miglior servizio e consulenza alla clientela che quotidianamente si rivolge a noi.
D: Cosa condiziona di più la scelta dei clienti, oggi e cosa si aspettano di ricevere assieme ai prodotti vernicianti?
R: Il mercato cambia continuamente, per questo cerchiamo di essere sempre aggiornati e attenti a trasferire alla nostra clientela la conoscenza di cicli più performanti e innovativi. Credo che questo sia estremamente importante e che faccia la differenza in quanto consulenti: occorre presentare loro le novità e supportarli nel risolvere le problematiche quotidiane che possono presentarsi.
D: Cosa significa, come ci si può oggi definire innovativi nel settore delle vernici per legno?
R: Essere innovativi significa anticipare le tendenze, sia che si parli di performance di prodotto/ciclo, sia che si parli di sostenibilità. Inoltre, significa offrire dei servizi differenti, anche attraverso i nostri centri di servizi distributivi.
D: Quali prodotti o cicli di verniciatura per legno sono attualmente più richiesti dal mercato? Intravedete una linea di tendenza?
R: La tendenza è sicuramente quella di utilizzare prodotti che abbiano un minor impatto possibile sull’ambiente, che abbassino il più possibile le emissioni, sia negli ambienti produttivi che in quelli dove vengono posizionati i manufatti finiti come case, locali pubblici ecc.
D: Tre parole per descrivere il marchio Sayerlack, che quest’anno compie 70 anni.
R: La chiave del successo è la passione e la nostra dura da 70 anni!