Da sempre sosteniamo che le vernici per interni in legno siano un elemento fondamentale, in grado di valorizzare la bellezza e la durata degli arredi interni.
È il caso delle porte per interni Barausse, azienda italiana che dal 1967 sviluppa e propone soluzioni d’arredo funzionali alla separazione degli spazi. Una realtà che opera nella realizzazione di hotel di lusso, strutture pubbliche, costruzioni residenziali e ville private e con la quale abbiamo instaurato una storica e proficua collaborazione.
Abbiamo quindi fatto qualche domanda a Manuel Barausse, Direttore generale di Barausse, che ci ha raccontato l’esperienza di questa importante azienda con il nostro brand.
D: Cosa significhi guidare il mercato, indirizzarne le tendenze ed i gusti? Quali impegni comporta?
R: Guidare il mercato per noi significa essere veloci nel raccogliere le tendenze del mondo del design, dell’arredo e del living, accogliere le evoluzioni dei materiali e trasfromarle in prodotti, finiture e soluzioni.
Questo porta continua ricerca, analisi, innovazione di prodotto, sviluppo di nuove tecnologie.
D: Più in particolare, che significa oggi definirsi innovativi nel settore delle porte in legno?
R: Essere innovativi per noi significa considerare il nuovo modo di vivere gli spazi, interpretare la porta come elemento di arredo integrato, proporre soluzioni, finiture e dettagli che si armonizzino nell’ambiente e con l’ambiente.
D: Quale ritiene sia l’immagine trasmessa oggi dal brand Sayerlack? Cosa ci rende diversi dai concorrenti? Quali sono i nostri punti di forza, a vostro avviso?
R: Sayerlack è una realtà consolidata nel mercato, con un brand che significa qualità, professionalità, serietà e servizio.
D: In quali modi Sayerlack facilita il vostro lavoro? Su cosa sapete di poter contare ogni giorno?
R: Garantendo assistenza continua e supporto nello sviluppare nuove finiture.
D: Cosa vi attendete di ricevere assieme ai prodotti vernicianti?
R: L’aspettativa è la garanzia di un prodotto collaudato, durevole, che arricchisca i nostri prodotti di un forte valore aggiunto.
D: Quanto sono importanti, per voi, le tematiche connesse alla sostenibilità ambientale?
R: Sicuramente è uno dei valori che oggi prendiamo maggiormente in considerazione e che sarà fondamentale nei prossimi anni.
D: Quali cicli di verniciatura e quali effetti, sono attualmente più richiesti dal mercato? Dove stanno portando le tendenze del design?
R: Attualmente l’effetto super opaco che rende più naturale l’essenza e le finiture metalliche. Le tendenze oggi portano al minimalismo, alla pulizia delle linee, all’armonia dei colori che convergono verso palette più naturali