Il parquet è sempre trendy, perché il calore del legno, i suoi tanti colori, le sfumature sempre diverse, contribuiscono in maniera determinante a creare lo stile degli ambienti in cui è posato. Richiamando la tradizione o allineandosi del tutto con le nuove tendenze. Il legno è un materiale che si presta a sperimentazioni estetiche all’avanguardia. I pavimenti in legno possono evocare svariati mood, diventando punti focali dell’interior design ed esaltandolo, tenendo conto della dimensione delle stanze e della loro destinazione, della loro luminosità, dello stile degli arredi. Il pavimento in legno è il più ambito da chi si appresta a costruire o rinnovare la propria abitazione, anche perché, grazie alle nuove tecnologie e ai nuovi trattamenti, è ora possibile posarlo in ogni ambiente della casa.
Un parquet ideale deve essere in grado di unire straordinarie caratteristiche di resistenza, praticità e bellezza. Nel caso di destinazione ad ambienti soggetti a grande calpestio, a caduta frequente di oggetti pesanti o frequentati da animali domestici, è conveniente scegliere un parquet ad alta resistenza. Durezza e stabilità sono requisiti fondamentali del legno. I legni duri sono più difficili da scalfire, ma la vernice di finitura presenterebbe ugualmente i segni. Per questo il film protettivo di vernice deve essere elastico e ad alta resistenza, per proteggere il pavimento da ogni sollecitazione meccanica o chimica.
La ricerca Sayerlack, seguendo la spinta all’innovazione che da sempre la caratterizza e forte di una lunga esperienza nel campo del parquet e dell’arredamento, introduce prodotti innovativi sempre più rispondenti alle esigenze dei clienti: alla naturalità del materiale associamo la più evoluta tecnologia, esaltandone la bellezza e le tante qualità.
Il fondo-finitura trasparente all’acqua AF 63**/00 è un prodotto acrilico-poliuretanico monocomponente iningiallente esente da solventi pericolosi e privo di indicazioni di pericolo in etichetta. Grazie a queste caratteristiche chimiche è dotato di eccellente elasticità e durezza superficiale che conferisce un’elevata resistenza all’usura. Cercando la massima versatilità, il prodotto è applicabile mediante rullo, pennello e spruzzo, garantendo sempre un’eccellente resa estetica grazie all’ottima disaerazione,livellamento e facilità di ripresa. Un ulteriore vantaggio deriva dalla possibilità di applicare AF 63**/00 direttamente sull’essenza legnosa, senza dover preventivamente trattare la superficie con un isolante, come nei legni particolarmente tannici, in assenza di trasudamenti negli eventuali accumuli di prodotto.
In base ai requisiti della nuova norma UNI 11622-1:2016 sui trattamenti di protezione superficiale, AF 63**/00 ottiene l’idoneità per l’utilizzo in ambienti residenziali. Ottime, in particolare, le resistenze chimiche, la ritenzione allo sporco, le resistenze fisiche all’abrasione e al graffio.
Un pavimento naturale da vivere ogni giorno: la qualità della finitura e il calore del legno si toccheranno con mano, la durezza e l’elasticità, la straordinaria resistenza all’usura, ci stupiranno col tempo.